PROFILO

  • FENIX SRL

    Fenix è una società di formazione scientifica, fondata nell’aprile 2009 ed è provider ECM standard dal febbraio 2013 con ID. 331.

    È nata con l’obiettivo di realizzare progetti di formazione e comunicazione in ambito sanitario di elevato contenuto scientifico e nel 2013 ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per l'organizzazione di eventi formativi.

    Il core business di Fenix è, infatti, la formazione scientifica tenuta da docenti di livello internazionale e modellata secondo le esigenze più attuali del mondo farmaceutico.

    L’attività di Fenix nasce dall’esperienza ventennale dei suoi soci e dei suoi stretti collaboratori, maturata prima all’interno delle industrie farmaceutiche ed in seguito in attività a stretto contatto con le più importanti società scientifiche nazionali ed internazionali.

    In particolare il presidente Agostino Tacconi vanta un passato nel marketing farmaceutico e responsabilità dirette (socio e amministratore delegato) di aziende (Metod & Focus Group, Aim Education, Corum) che si sono sempre focalizzate alla formazione di elevata qualità scientifica.

    Fiore all’occhiello sono stati i progetti cardiovascolari nazionali ed internazionali sui centri d’eccellenza italiani ed europei sia come stage sia come ricerche epidemiologiche osservazionali con egida ESH, già a partire dal 1997.

    La pluriennale collaborazione internazionale e nazionale con strutture scientifiche, soprattutto in ambito cardiovascolare, oncologico, neurologico e respiratorio del team operante in Fenix, ha portato alla creazione di molteplici e consolidate partnership con centri nazionali ed internazionali presso i quali è possibile strutturare eventi di altissimo valore scientifico ed educazionale.

    Oltre ai settori sopra menzionati, Fenix vanta una stretta collaborazione con il mondo delle farmacie e delle cooperative di distribuzione del farmaco, con il supporto delle più importanti associazioni di categoria quali FOFI, Federfarma e Federfarma Servizi.

    Integrata in Gruppo Proedi, con un’esperienza più che ventennale nel settore della comunicazione istituzionale, pubblicitaria ed editoriale, Fenix può rispondere alle necessità di comunicazione e di promozione sia su canali digitali che tradizionali, dalla realizzazione di un sito web o di una piattaforma di e-learning fino alla presenza sui social network.

    L’innovazione è il principio ispiratore della società.