E-LEARNING

  • Le Terme Euganee, inserite nell’ecosistema del Parco Regionale dei Colli Euganei, sono note sin dall’antichità per le acque ipertermali che sgorgano ad una temperatura di oltre 80° C e al loro interno i Comuni di Abano, Montegrotto, Battaglia e Galzignano rappresentano le località che hanno maggiormente sviluppato la tradizione termale.
    Nel corso dei secoli queste località si sono specializzate nel trattamento delle patologie osteo-articolari attraverso la “fangoterapia”, tanto da risultare la realtà termale più sviluppata e conosciuta d’Europa.


  • Formazione e-learning AuroAcademy<br>Percorso di formazione a distanza in chirurgia urologicaNuovi orientamenti diagnostici, chirurgici e terapeutici si sono di recente avvicendati rendendo la professione dell’urologo sempre più specifica attraverso l’uso delle nuove tecnologie che affinano la pratica chirurgica.
    Le modalità di esecuzione sono tuttavia molto personalizzate, frutto di esperienze maturate in questi ultimi due decenni in cui la tecnica ha risentito di varie innovazioni tecnologiche.


  • Il termine di rinosinusite individua uno stato flogosi della mucosa del naso e dei seni paranasali che può essere di tipo allergica, vasomotoria, etc. Questa terminologia nasce dalla considerazione che la mucosa nasale e sinusale sono un’unica entità anatomo-funzionale supera così i vecchi concetti di “rinite” e “sinusite”.


  • La nuova farmacia dei servizi nella cronicità del paziente fragile: il modello VenetoL’Italia è sempre più longeva e persegue l’obiettivo di una migliore qualità della vita del cittadino ben assistito nel proprio habitat.  La Regione Veneto è da sempre impegnata nella territorializzazione delle cure attraverso l’integrazione sinergica dei professionisti della sanità per la promozione della salute del cittadino.


  • OVERVIEW SU IPERTENSIONE E RISCHIO CARDIOVASCOLARE<br>Percorso di formazione a distanza in aula virtualeLe malattie cardiovascolari rappresentano ancora oggi la prima causa di decesso e disabilità nella popolazione globale; inoltre il progressivo invecchiamento porta ad un costante incremento delle stesse. Infatti la popolazione anziana è in costante crescita e l’Italia è attualmente il secondo paese al mondo con maggior presenza di over 65 aa.